Tuesday, February 02, 2010

ADDIO ADRIANO BIASUTTI, GRANDE PRESIDENTE DEL FVG


Oggi si sono celebrati i funerali di Adriano Biasutti, già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e parlamentare dc. Quando lui guidava Dc e Friuli Venezia Giulia io ero uno dei tanti giovani dc e lo ammiravo. Era un grande.
Oggi l'onorevole Michelangelo Agrusti lo ha ricordato in forma esemplare. Tra l'altro ha anche detto che "Biasutti ha vissuto un'epoca differente da quella attuale caratterizzata da chi colpevolmente impedisce ai giovani di entrare in politica e impegnarsi civilmente.
Dal canto suo l'attuale presidente della Regione, on. Renzo Tondo, ha parlato di Biasutti presidente e delle "luci e ombre della sua vita, come tutti", ecco "come tutti" abbiamo luci e ombre. Molti oggi praticano lo sport dell'attacco moralista quasi fossero immacolati mentre tutti abbiamo luci e ombre nelle nostre vite.
I tanti amici e gli avversari politici accorsi alle esequie hanno evidenziato che il coraggio della squadra oggi non c'è più perché non ci son più le squadre, ma è rimasto il coraggio dei singoli, ecco il coraggio è l'insegnamento più bello che a me ha lasciato Adriano Biasutti che ha ceduto solo a una terribile malattia che miete ancora troppe vittime.
Grazie Presidente.

Daniele Damele

No comments: