Monday, August 04, 2008

TONDO: ridurre la spesa pubblica in FVG


"Abbiamo cancellato le figure del difensore civico e del tutore dei minori per ridurre la spesa pubblica, ma le funzioni di tutela e valorizzazione dei nostri ragazzi rimangono inalterate e saranno addirittura ampiate sotto la guida del presidente Ballaman": è quanto detto dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, on. Renzo Tondo, rispondendo alle domande di Daniele Damele alla Festa dello sport di Flumignano di Talmassons dinanzi a un folto gruppo di persone interessate ad ascoltare il presidente Tondo che è stato presentato da Evaristo Ammirati, promotore dell'incontro al quale sono interventi pure il consigliere regionale Ciani e gli assessori provinciali Virgili e Teghil.
Tondo alla domanda di Damele se "lui Illy lo avrebbe battuto anche a dama, sport che l'attuale presidente pratica da tempo" non ha avuto dubbi: "certamente, ed è la stessa convinzione che avevo a marzo e aprile quand'ero certo di superare Illy nonostante egli avesse tutto dalla sua parte e tutti pronti ad applaudire le sue gesta".
Precisa, quindi, la critica ai mezzi di comunicazione: "spesso fanno diventare più importante la percezione della realtà della realtà vera costringendoci a rincorrere quanto si fa apparire". Tondo ha citato in proposito il caso della norma che avrebbe permesso a ex-dirigenti andati in quiescenza con super bonus di rientrare in servizio gratuitamente: "si fece un caso, tanto che ritirammo la norma. Ora dovremmo assumere un'altra persona con un costo di 5 mila Euro mensili...".
Il presidente ha, infine, invitato i giovani a seguire anche i new media, ma senza esagerazioni "come con il vino, un tajut va bene, ma troppi fanno male, chattare on line sino alle 3 di notte non è certo saggio".
- Foto di Sara Busiol (www.myspace.com/busy_busy_)

2 comments:

rossella said...

from south africa to flumignano, Thank you daniele, grande e accorto.

thank you renzo.

Flumignano, in attesa di grande riscatto, ringrazia

Rossella

Evaristo Ammirati said...

Buona sera Daniele,

ringrazio a nome di tutti coloro che hanno contribuito all'importante evento e un grazie particolare a te e alla tua conduzione ineccepibile dell'evento, per noi di grande rilevanza.

Evaristo Ammirati