Saturday, February 23, 2008

TI ASPETTO giovedì 13 marzo alle ore 18.00 nella Villa di Castelnuovo presso l'Azienda Agricola Castelvecchio


Sono lieto di ospitare l'invito alla presentazione del libro di poesie della mia amica Maria Pia Pavani intitolato "Canto Muto", che si terrà giovedì 13 marzo alle ore 18.00 nella Villa di Castelnuovo presso l'Azienda Agricola Castelvecchio.

Daniele Damele

Profilo artista:

Maria Pia, una donna che ha raggiunto la piena maturità nella sofferenza, alle spalle una vita di lavoro e sacrifici, il marito e 4 figli con le loro famiglie arricchite dalla presenza dei bimbi che ricambiano tutto il suo amore.
Descritta così sembra una situazione banale, scontata dalla realtà quotidiana, ma... da più di 15 anni Dio, la sofisticata tecnologia medica le concede di continuare a vivere per mezzo delle macchine permettendole di continuare a condurre la famiglia e di battersi per anziani, disabili, malati. Totalmente paralizzata, muove solo gli occhi e flebilmente il mento, quel tanto che basta per muovere un sensore che aziona il computer, dotato di programmi speciali e lei, grata e felice di questa meravigliosa opportunità concessale, comunica, scrive e disegna!
La malattia di cui è vittima, dai suoi 47 anni ad oggi, è la Sclerosi Laterale Amiotrofica: morbo misconosciuto dalla maggior parte della gente.

No comments: