Friday, November 12, 2010

FIOCCO AZZURRO IN CASA DAMELE


Il 10 novembre è nato Matteo Damele, figlio di Elena Bonivento e Daniele Damele. Il piccolo Matteo è venuto alla luce alle ore 22.38 all’ospedale di Udine nel reparto di ostetricia direttore dal professor Diego Marchesoni. Al momento della nascita Matteo pesava 3746 grammi per oltre 51 centimetri. Mamma Elena e piccolo stanno bene e presto potranno fare rientro nella loro abitazione di Udine dove tutto è pronto per accogliere il nuovo arrivato.
La nascita di Matteo era attesa con impazienza non solo dai felici e frastornati genitori, ma anche dai nonni, dagli zii e dal fratello Marco. A Matteo, i suoi genitori e i parenti tutti sono giunte le felicitazioni di tanti.

^^^^^^^^^

E adesso mi prendo una pausa.

Perché una pausa? Evidente: voglio stare con Matteo e sua mamma Elena nei primi giorni di vita di nostro figlio.
Ho sempre pensato che lo strumento di cambiamento più grande è quello che sta in noi stessi e che solo i paracarri non cambiano nulla. Il mondo ha bisogno di cambiare, occorre puntare a una nuova cultura che miri alla verità e all’autenticità in alternativa all’apparenza e alle scelte dettate dalla percezione, una vera e propria imbecillità che contraddistingue, ahinoi, il nostro tempo.
Con una nuova vita in famiglia il pensiero non può che essere quello del superamento della solitudine e dell’individualizzazione per riportare al centro la persona e le relazioni. In questo senso tutti siamo chiamati a creare una nuova rete reale e virtuale che sostituisca quella attuale dove, purtroppo, impera il relativismo.
Possiamo cambiare questa vita all’insegna della speranza e della costruttività, ovvero dell’amore.
A Matteo dedico una frase di Ghandi: “cerca di essere sempre come il mondo che desideri”. L’augurio è che queste parole divengano l’espressione della sua, della nostra, della vita di ognuno di noi.

Buona fortuna Matteo e auguri per la vita che comincia.

Daniele Damele

4 comments:

AR said...

Che bella notizia!!! Benvenuto Matteo e complimenti ai genitori Elena e Daniele!
Caro Daniele sono molto contento per Te, il 22 novembre si festeggia anche il 1° anno di Marco Rampani il mio terzo nipotino. Sono questi i veri stimoli della nostra vita.
Ancora rallegramenti e cari saluti.
Alessandro Rampani

Susanna Damele said...

Evviva, è una grande dono la Vita, condivido da zia la gioia che provate tu ed Elena.
Grazie fratello per avermi donato questo terzo nipote, ne è passato di tempo dalla nascita di Marco e dall'arrivo di Bernardo, 3 splendidi nipoti, 3 doni che mi riempieno il cuore e mi danno la forza per affrontare ogni giorno della mia Vita. Grazie anche alle mamme, anche alla nostra diventata nuovamente nonna.

lele said...

tanti auguroni e un caro saluto anche a marco,
lele pistrin

Figli e Famiglie said...

Caro Daniele, i miei migliori auguri per questo evento lietissimo. Tieni sempre con te la forza della moderazione, della pazienza, dell'accettazione di questa vita nuova a cui, senza giudicare ma in piena relazione, potergli dare assistenza perché si realizzi il disegno di Dio per lui, nel popolo della luce.
Tuo,
Niccolò Eusepi
Presidente Assoconsumatori
Consigliere Associazione Italiana Genitori A.Ge.