Sunday, October 03, 2010

LUNEDI' 4 OTTOBRE A MONFALCONE IL RICORDO DEL BARONE CARLOS MARTINEZ


Lunedì 4 ottobre alle ore 20.30 alla trattoria Alla Fortuna di via Garibaldi a Monfalcone si terrà un incontro, aperto a chiunque fosse interessato, in ricordo del “barone” Carlos Martinez, scomparso Il 2 ottobre di un anno fa. Nel corso dell’incontro sarà distribuita, sino ad esaurimento, una pubblicazione del “barone” ristampata a cura di Franco Tominovi, Igor Mervic e Daniele Damele, che vogliono ricordare così che “Carlos era un artista, scultore e pittore, vero amico di tanti”.
Deceduto lo scorso 2 ottobre a 70 anni all’ospedale di Monfalcone Giancarlo Martini nella sua vita era divenuto un protagonista eccentrico e sempre simpatico avendo svolto varie attività: dall’attivazione di boutique era passato alla gestione di ristoranti e aveva contributo a favorire la nascita di un teatro a Roma dove iniziò Pippo Franco, amico di una vita. Eclettica anche la sua permanenza giovanile in Brasile.
Tra i suoi amici più cari nell’isontino, che gli sono stati vicini anche durante questi ultimi giorni di vita al nosocomio monfalconese un anno fa, ci sono l’avvocato Cosmani, il dottor Iuculano, il politico Antonaz e ancora Lizia Kriziah, Callini, Tiziani, Pascoli, e tantissimi altri che ricordano “il barone” con il suo sorriso, la sua simpatia e il suo essere stato capace di prendere la vita sempre al meglio.

No comments: