Sunday, October 03, 2010

IL CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE INTERNET E MINORI VA AGGIORNATO


Daniele Damele, giornalista e scrittore friulano, alla vigilia della pubblicazione del suo settimo libro dal titolo “Vola figlio mio. Raccontarsi e fare il genitore oggi” (Minerva edizioni), previsto nelle libererie a mettà ottobre, ha tenuto una relazione sabato scorso al quarto congresso nazionale della Federazione italiano medici pediatri in programma a Firenze dal titolo “Cicatrici sulla pittura fresca”.
La relazione di Damele è stata inserita in seno alla sessione “Informazione e infanzia”. Il tema era quello del codice di autoregolamentazione internet e minori rispetto al quale Damele, a suo tempo, si spese molto. “Oggi – ha detto Damele ai pediatri italiani – il codice di fatto è del tutto inapplicato in quanto la sua applicazione dipende dal Comitato Media e minori che si occupa, però, quasi esclusivamente di tv. Un errore che andrebbe sanato al più presto”.

http://www.box.net/shared/yj8302kpy4
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.periodicoitaliano.it%2F2010%2F10%2F03%2Fil-codice-internet-e-minori-deve-essere-aggiornato%2F&h=8d684

No comments: