Friday, April 20, 2007

TI ASPETTO mercoledì 2 maggio all'Itc Deganutti di Udine alle ore 18




Nell’ambito del progetto d’Istituto “Accoglienza e prevenzione della dispersione scolastica”, per rispondere all’accresciuta necessità di una fattiva collaborazione con i genitori, al fine di rendere più efficace la comune proposta educativa ed aiutarci ad affrontare la sfida che l’educazione ci pone, l’Itc Deganutti di Udine ha organizzato un Corso per genitori dal titolo “Educazione un rischio necessario”.
Il corso coordinato dalla prof.ssa Eugenia Cinello prevede quattro incontri, i primi due incontri tenuti dal dott. Devid Cescon si sono tenuti nei mesi scorsi, il terzo incontro dal titolo:

“GLI ADOLESCENTI E LA TELEVISIONE”

si svolgerà, invece, mercoledì 2 maggio 2007 dalle ore 18,00 alle 20,00 all’Aula Magna dell’Istituto Deganutti in viale Diaz n.60/a.
Il relatore sarà il dott. Daniele Damele, giornalista, laureato in Scienze politiche, dottore di ricerca in Geopolitica, docente di Etica e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Udine. Da sempre si adopera per la tutela dei minori rispetto agli effetti della televisione e ai pericoli della rete e delle truffe nelle televendite, questi temi sono oggetto anche del suo ultimo libro dal titolo: “Società e tutela dei minorenni nel mondo globalizzato dei media”

No comments: