Saturday, January 13, 2007

TELEQUATTRO: al via mercoledì 7 febbraio alle ore 14.25 "Visti da vicino - Itinerari per i giovani"

Mercoledì 7 febbraio alle ore 14.25 su Telequattro, la tua finestra sulla regione, andrà in onda la prima puntata di “Visti da vicino - Itinerari per i giovani”, nuova rubrica televisiva, della durata di venti minuti, ideata e condotta da Daniele Damele. Ogni settimana (la trasmissione è replicata il venerdì, alle 23.40 e le domenica alle 16.05) andranno in onda le esperienze e le domande dei ragazzi a confronto con gli imprenditori e i personaggi del mondo del lavoro del Friuli Venezia Giulia. Mercoledì 7 Damele e le giovani Elisabetta Sacchi e Annalisa Furlan saranno a Cavazzo Carnico a colloquio con Alessandro Coidessa, imprenditore edile e titolare di un agriturismo.
I giovani che desiderassero intervenire in trasmissione per porre delle domande agli ospiti possono lasciare il proprio recapito alla segreteria di Telequattro telefonando al numero 040/300500 oppure inviare una mail a damele1962@interfree.it.
La trasmissione tv durerà venti minuti e gli intervistati saranno, come accennato, imprenditori, ciò al fine, appunto, di avvicinare i giovani al mondo del lavoro toccando anche temi di natura sociale e politica. A porre le domande, sempre con la conduzione di Damele, saranno giovani del Friuli -Venezia Giulia delle scuole medie superiori e universitari i quali potranno così dire la loro e confrontarsi in particolare sui temi della scuola, dell'università, della formazione, del lavoro, della politica, del loro mondo futuro.
Facendo seguito agli ottimi risultati di audience e critica di ben tre edizioni di "Diamoci del Tu" alla vigilia della nuova rubrica tv sono giunti gli apprezzamenti del Sottosegretario alle Comunicazioni, Giorgio Calò, che si è congratulato con l'emittente tv regionale del Friuli - Venezia Giulia "per il positivo spazio concesso ai giovani".

No comments: